[siteorigin_widget class=”RevSliderWidget”][/siteorigin_widget]
I seminari con l’Ayahuasca sono dedicati a tutti coloro che stanno cercando un modo responsabile di aprirsi spiritualmente facendo fiorire la consapevolezza e la coscienza superiore. I seminari offrono la chiave per le pratiche sciamaniche ancestrali che portano a stati espansi di coscienza. Il seminario ha come obbiettivo la pulizia psicosomatica e l’esplorazione della coscienza.
 

Prossima data: 28 dicembre – 6 gennaio (2019)
Luogo: Corto Maltes Amazonia (Puerto Maldonado), Valle Sacra (Cusco)
Durata: 10 giorni
Inclusi: 3 cerimonie di Ayahuasca in Amazzonia, 1 cerimonia di San Pedro, escursioni ed attività, trasporti terrestri, vitto e alloggio (Itinerario sotto)

Viaggio

Lo scopo dei seminari con l’Ayahuasca è quello di trasformare i traumi emotivi e gli schemi mentali negativi e di individuare e trasformare gli ostacoli che ci impediscono di essere in armonia e pace con noi stessi e con gli altri.

Attraverso la purificazione fisica e psicologica e attraverso gli insegnamenti della medicina sacra Ayahuasca si ha la possibilità di raggiungere una consapevolezza diversa che ci aprirà verso prospettive più ampie della vita e delle situazioni del nostro quotidiano. Nel corso del seminario si terranno tre cerimonie di Ayahuasca (il 1, 3 e 5 sera) in un ambiente nativo rituale e confortevole.

Alloggio

Questo seminario si svolge nel sud-est dell’Amazzonia peruviana, nella regione geografica Madre de Dios. La città principale è Puerto Maldonado raggiungibile in aereo da Lima con un volo di 90 minuti o da Cusco con 40 minuti di volo. All’arrivo in aeroporto il personale dell’hotel dove saremo alloggiati ci porterà al porto: Corto Maltes Amazonia infatti è un bellissimo e confortevole angolo di paradiso raggiungibile solo con un viaggio in barca di 40 minuti sul fiume Madre de Dios. Dopo un pranzo squisito ci sistemeremo in confortevoli bungalow di legno protetti da zanzariere, con bagno privato e acqua calda. Nel pomeriggio si introdurrà il programma della settimana.

Escursioni

Durante la settimana saremo invitati dalle guide del Lodge a scoprire i sentieri della foresta, a conoscere gli alberi e le piante medicinali tropicali, ad affascinarci coi racconti di come queste piante vengono usate tradizionalmente. Parteciperemo a varie escursioni: visita alla riserva naturale di Tambopata e al Lago Sandoval, escursione a Ese Eja (comunità indigena), gita in barca all’isola delle scimmie (solo nella stagione secca). Il lodge ci offre abbondanti piatti vegetariani, utilizzando prodotti freschi della giungla.

Info dettagli

[include-page id=”130″]

Itinerario del ritiro

[include-page id=”141″]

[siteorigin_widget class=”MLATextWidget”][/siteorigin_widget]